domenica 3 gennaio 2010

In marcia!

Buon anno.
Spero che il bilancio per l'anno passato sia stato per tutti voi positivo. In caso contrario ce n'è uno tutto nuovo da esplorare. Per quello entrante mi auguro che riusciate a trovare quello che cercate o, meglio ancora, quello di cui avete bisogno (e magari non lo sapevate - capita).
Per restare in linea con gli argomenti di questo blog, mi auguro che sia per voi un anno creativo, pieno di storie epiche, divertenti e intense, ricche di significato: come dice Stephen King in On Writing (più o meno, vado a memoria) le storie sono lì, nascoste da qualche parte; si tratta solo di affinare gli strumenti per disseppellirle.

Per quanto mi riguarda, mi auguro di trovare l'energia e il coraggio per perseverare con i miei progetti di conquista del mondo.
La cosa non è sempre facile, soprattutto capita che molti si mettano di traverso.
O forse no.
Qualcuno sostiene in realtà che la maggior parte dei timori che abbiamo nel costruire qualcosa di nuovo o nel perseguire un sogno o un progetto innovativo siano auto imposti.
Che in realtà non dobbiamo chiedere il permesso per iniziare le nostre piccole rivoluzioni. Se ci attiviamo e riusciamo a costruire qualcosa, le cose si metteranno in moto. Che pochi si metteranno davvero di traverso e la maggior parte salterà a bordo, perchè finalmente sta succedendo qualcosa di nuovo.

Non so se sia vero, soprattutto non so se sia vero qui, in questo paese bizzarro e passatista.
Tuttavia, preferisco trovarmi tra quelli che ci hanno almeno provato. Ho fatto qualche passo signifcativo l'anno passato, ma vorrei dare maggiore spinta ai miei progetti ludici.Join the Rebel Unit!
Sono in cerca di uno sviluppatore server side per un'applicazione web, che conosca java (o php), sappia fare il set up di un database e sia in grado di programmare dei servizi che mettano in efficiente comunicazione il db e il client.
Ho chiesto un po' in giro tra le mie vecchie conoscenze e spero in un feedback positivo alla ripresa dell'attività lavorativa tradizionale.
Tuttavia, quello che cerco è uno sviluppatore server side che voglia essere anche il demiurgo di un mondo epico e fantastico e abbia voglia di imbarcarsi in questa avventura con spirito creativo e ambizione.
Quindi, ecco qui la mia piccola chiamata alle armi. Potete contattarmi qui, se siete interessati.

2 commenti:

  1. Se solo avessi più tempo mi proporrei io

    RispondiElimina
  2. Il tempo è davvero il problema di tutti. Anche il mio, che ho un lavoro che mi occupa dieci ore al giorno e due figli piccoli :-)
    Infatti, devo ammettere di non avere fatto molti passi avanti da quel 3 gennaio, almeno per quanto riguarda questo progetto.
    Peccato, sono convinto che l'idea sia ottima e ho già uno sviluppatore client dalla mia; senza un solido programmatore (o programmatrice) server side però non andiamo molto lontano.
    Bè, se ci ripensi fammi sapere!

    RispondiElimina